Mi importa di poche, davvero poche cose, e anche di poche persone. Questo, perchè continuo a ricercare in tutto ciò che mi circonda, la purezza e le emozioni; rifiutando ogni situazione di apatia. Amo l'arte e in particolare la musica, mi rende viva più di qualsiasi altra cosa. Inoltre, sono vestita di paura e insicurezza, ma amo la vita, perfino quando questa ti schiaccia con tutto il suo male.

giovedì 12 agosto 2010

Dentro il tuo maglione viola



Sono avvolta nella tua lana viola. 
Mi sta bene. 
Ci sto bene ed è morbido, questo maglione. 
Era tuo, quanto tempo fa? 
Forse 20 anni, o 25. 

Sai quante domande mi faccio? 
Cerco di immaginarti, più o meno alla mia età. 
Eri certamente più forte di me, o sei stata costretta ad esserlo. 
Hai mai pianto su questo viola? 
Cerco le tue lacrime, e i tuoi pensieri, nelle trame del tessuto. 
Ti avrei capita, se ti avessi vista a 20 anni. 
Forse eri simile a me. 

Cerco ogni giorno di capirti. 
Da figlia però. 
Ti guardo negli occhi, palesemente lo stesso taglio dei miei. 
Eppure, attraverso questi non riesco mai a farti capire chi sono. 
Mi credi dura, e cattiva. 
Invece mamma, non lo sono per niente. 

Te lo giuro. 
Sono come te, fragile e mascherata da dura. 

3 commenti: